assistenza anziani
punto di riferimento a catania

La casa di riposo  a Catania "Casa sul Mare" è una casa di riposo per anziani oramai punto di riferimento a Catania.

Struttura aperta tutto l'anno che ospita anziani autosufficienti e non. La residenza per anziani si occupa di assistenza autosufficienti e non a Catania, offre servizi specializzati e altamente professionali per persone della terza età e per disabili.

La struttura, contraddistinta da un’ambiente familiare e accogliente, si avvale di un personale specializzato e pronto a soddisfare qualunque tipo di esigenza. La residenza accoglie anziani autosufficienti e parzialmente non autosufficienti con età superiore ai 65 anni, persone che desiderano vivere la propria quotidianità in un contesto ospitale e sicuro.

Offre un’assistenza 24 ore su 24 e una serie di servizi dedicati, cuciti sulle esigenze dei singoli ospiti.

I servizi di assistenza per persone anziane non autosufficienti devono tener conto di numerosi aspetti e di dinamiche molto differenti da quelle che riguardano i soggetti autosufficienti.

La casa di riposo Casa sul Mare è qualificata per l'assistenza e l'ospitalità di persone anziane sia autosufficienti che non. L'ambiente è studiato per assicurare agli ospiti il massimo della tranquillità in totale sicurezza. Nella struttura per la terza età, infatti, gli ospiti possono usufruire dei servizi medici e infermieristici senza rinunciare alla propria privacy, alle proprie abitudini e alla propria vita.

È chiaro che chi si avvale di questo tipo di servizio debba godere di una certa autosufficienza. La peculiarità di queste strutture sta nel fatto che le persone, potendosi muovere liberamente, riescono a socializzare fra loro senza nessun vincolo, sentendosi più autonome e più vive, pur potendo contare sulla supervisione di personale qualificato pronto a intervenire in caso di necessità.

L'assistenza agli anziani viene garantita 24 ore su 24 da personale altamente in grado di assicurare un servizio puntuale e su misura!